Università

Festival Informatici Senza Frontiere a ottobre a Rovereto, in palio 15 borse di partecipazione

Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro il 15 settembre una lettera di motivazione e un curriculum.

informatici senza frontiere 1200x630

Caserta.  Sono disponibili 15 borse di partecipazione alla ottava edizione del Festival Informatici Senza Frontiere per studenti universitari e dottorandi in materie scientifiche e umanistiche.

La borsa di partecipazione rappresenta un’importante opportunità per tanti giovani casertani per mettersi alla prova, ampliare le proprie competenze e conoscenze partecipando a più di 30 incontri e conferenze con ospiti internazionali e scoprire una città unica: Rovereto, la città della Pace, dei festival e dei musei internazionali di arte, storia e scienza, adagiata tra colline e vigneti, tra Trento e Verona.

Il Festival Informatici Senza Frontiere, in programma a Rovereto, in provincia di Trento, dal 19 al 21 ottobre 2023, dal 2015, propone talk, dibattiti, incontri, laboratori e momenti di spettacolo per riflettere sull’uso consapevole delle nuove tecnologie e sulle implicazioni etiche e sociali del loro utilizzo.

Per partecipare gli interessati dovranno inviare entro il 15 settembre all’indirizzo mail aused@aused.org una lettera di motivazione e un curriculum.

Sarà considerato elemento preferenziale la competenza o l’interesse nelle discipline informatiche, data science ed intelligenza artificiale e la presentazione di un elaborato che indaghi o approfondisca una delle tematiche trattate nel festival.

L’elenco dei selezionati verrà pubblicato il 26 settembre. Le borse copriranno le spese di viaggio, vitto ed alloggio a Rovereto durante il periodo di svolgimento del Festival. Gli elaborati che saranno ritenuti meritevoli potranno essere presentati all’interno di una sezione apposita.

 

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
commenta