Università

Finanziato il Campus universitario, la soddisfazione della Commissione alla Università e Pubblica Istruzione

IV Commissione consiliare Università, Pubblica Istruzione, attività culturali del Comune di Caserta

Caserta. La IV Commissione consiliare Università, Pubblica Istruzione, attività culturali del Comune di Caserta – presieduta dal consigliere comunale Francesco Guida e composta dai consiglieri Daniela Dello Buono, Domenico Natale, Roberto Peluso, Francesca Trovato, Roberto Desiderio, Alessio Dello Stritto e Romolo Vignola – apprende con grande soddisfazione e gioia la notizia del finanziamento di 11 milioni di euro ottenuto dall’Università Vanvitelli per la realizzazione di un Campus universitario nell’area dell’ex Caserma Barducci.

“Al rettore Gianfranco Nicoletti e al suo team di esperti va il nostro plauso per il grande lavoro svolto – dichiarano all’unisono i consiglieri della IV Commissione – Visione ed impegno ripagano sempre. Grazie a questo finanziamento, infatti, l’Ateneo della nostra città potrà offrire agli studenti una grande opportunità e un servizio sempre più all’avanguardia, garantendo il diritto allo studio e promuovendo il concetto di sostenibilità”.

La IV Commissione consiliare, competente in materia di Università e Sanità, già aveva affrontato la questione relativa agli alloggi per gli studenti in occasione di un incontro avuto con il rettore Nicoletti nell’agosto del 2022.

“Fin dal primo giorno di insediamento abbiamo trattato l’argomento in Commissione – sottolineano i consiglieri – con l’obiettivo di mantenere sempre alta l’attenzione sulla realizzazione di una cittadella universitaria a Caserta. Questo progetto avrà certamente anche una ricaduta socio-culturale sull’intero territorio e ci consentirà di riqualificare una zona strategica per la città. Di questo ne siamo estremamente contenti”.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta