Marcianise. Martedì, 19 marzo, ritorna in provincia di Caserta il camper dei diritti della FLC CGIL per sensibilizzare le cittadine e i cittadini sull’#autonomiadifferenziata e sulle ragioni per cui va fermata.
Nella mattinata la FLC CGIL di Caserta sarà presente con azioni di volantinaggio presso l’area mercato di Capodrise e nelle strade adiacenti gli Istituti Superiori “Buccini-Ferraris” e “Quercia” di Marcianise.
Nel pomeriggio presso la sede CGIL di Marcianise, in p.zza Principe di Napoli, si terrà un’assemblea pubblica alla quale parteciperanno il Prof. Massimo Villone, costituzionalista, presidente del Coordinamento per la Democrazia costituzionale, l’On. Stefano Graziano, deputato del PD, Pina Vallefuoco, componente della Segreteria provinciale di Sinistra Italiana.
Si discuterà delle problematiche del sistema d’istruzione, ma anche di ambiente, sanità, precariato e vulnerabilità dei territori.
In un paese in cui già ora i diritti e i servizi non sono garantiti a tutti allo stesso modo, – dichiara la segretaria generale della Flc Cgil Caserta, Ornella Fontanella – procedere con la concessione di più poteri e risorse alle Regioni più ricche a scapito di quelle più in difficoltà è un duro colpo all’unità del Paese. Il Ddl Calderoli mette a rischio la società democratica come l’hanno pensata le madri e i padri costituenti,- continua Ornella Fontanella- contrasteremo in ogni modo qualsiasi forma di regionalizzazione affinché le cittadine e i cittadini davvero abbiano pari opportunità.