Sessa+Aurunca%2C+montagna+a+misura+di+bici%3A+nasce+Piedimonte+Bike+Running
casertanotiziecom
/attualita/2024/01/05/sessa-aurunca-montagna-a-misura-di-bici-nasce-piedimonte-bike-running/amp/
AttualitĂ 

Sessa Aurunca, montagna a misura di bici: nasce Piedimonte Bike Running

Sessa Aurunca. Amore per la natura e passione per lo sport: sono queste le parole chiave della nuova associazione Piedimonte Bike Running nata a Piedimonte di Sessa Aurunca. In un mondo in cui la frenesia quotidiana spesso ci allontana dalla natura, questa iniziativa promuove la pratica sportiva con un occhio attento al rispetto dell’ambiente, incoraggiando uno stile di vita sano e sostenibile. L’associazione è pronta ad accogliere sia sportivi che appassionati di ciclismo, trekking e running.

«La nostra associazione è nata inizialmente dall’idea di un gruppo di sette amici uniti dalla passione per lo sport, in particolare per il ciclismo. Con il tempo però si sono uniti anche appassionati di trekking. Vorremmo infatti organizzare iniziative dedicate ad entrambe le attività. Il nostro obiettivo quindi è quello di unire tutti gli amanti degli sport all’aperto», ha dichiarato il presidente Marco Rosano nel corso della presentazione ufficiale dell’associazione.

Come ribadito dal presidente, si tratta di un’associazione senza scopo di lucro e apolitica, che punta ad attrarre anche giovani e famiglie.

«Non vorremmo ridurre le nostre attività ad eventi singoli. Pratichiamo sport quotidianamente, ma l’idea che ci ha portati a far nascere questa associazione è più grande. Vorremmo promuovere questa associazione per attirare i giovani, avvicinandoli allo sport e al rispetto per l’ambiente perchè la nostra realtà locale offre poco ai ragazzi. Abbiamo tanti progetti per valorizzare la nostra montagna. C’è l’intenzione di realizzare un tracciato, ma anche di organizzare giornate dedicate alla pulizia delle nostre zone per renderle più accessibili», spiega il presidente.

Naturalmente non manca poi l’idea di organizzare gare per i più appassionati che coinvolgano anche chi non risiede in zona e potrebbe così conoscere il territorio.

Nel corso della presentazione ufficiale sono stati annunciati anche i nomi dei componenti del direttivo dell’associazione: Marco Rosano – Presidente; Federico Simione – Vicepresidente; Alessandro Riformato – Segretario; Gennaro Sangermano; Americo Palmieri; Gianluca Rosano; Vincenzo Furia.

L’associazione Piedimonte Bike Running propone un nuovo modo per vivere la montagna e dimostra che lo sport può essere molto più di una competizione fisica. Può essere uno strumento per creare consapevolezza, promuovere la sostenibilità e ispirare la comunità a fare scelte più responsabili. Attraverso eventi sportivi sostenibili, progetti ambientali e programmi educativi, questa associazione vuole dimostrare che è possibile coltivare una passione per lo sport insieme a un profondo rispetto per l’ambiente, creando un impatto positivo duraturo sulla società.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago