Caserta. Riceviamo e pubblichiamo da un gruppo di abitanti del rione Tescione, che hanno espresso la volontà di rimanere anonimi, quanto di seguito riportato.
“Dagli scippi ai furti d’auto e appartamento, dalla violenza gratuita agli atti vandalici, dal disturbo alla quiete pubblica allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il Rione Tescione, da sempre quartiere difficile del capoluogo di Terra di Lavoro sembra recentemente primeggiare per la recrudescenza di una moltitudine di fatti criminosi, molti dei quali gravitano e si consumano “intorno” al Circolo Pensionati di Piazza Cavour.
Di notte è praticamente impossibile addormentarsi prima delle quattro del mattino a causa di schiamazzi e urla emesse da mandrie di parassiti e gentaglia che bivacca nelle strade. La situazione sta praticamente precipitando da alcuni mesi fino al punto di obbligare i gestori di alcuni esercizi commerciali in zone più prossime alla Scuola di Polizia “Mignogna”.
Le istituzioni sono praticamente assenti e le molteplici chiamate alle Forze dell’Ordine si trasformano spesso in tragicomiche barzellette: i carabinieri invitano i cittadini frustrati a chiamare la polizia. Quest’ultima, da parte sua, dirotta le chiamate sulle pattuglie dei carabinieri e avanti così. Ma, nemmeno il Comune fa sentire la sua presenza e ne lascia traccia sulle vie: buche profonde e ampie voragini che si aprono ogni giorno di più sulle carreggiate logore e accidentate per la gioia di meccanici e officine di autoriparazioni.
In ogni caso, si ringraziano calorosamente forze dell’ordine, ed Istituzioni per le loro visite di cortesia specie sotto elezioni: in Togo e in Burundi si sta meglio“.
Di seguito il video inviatoci che abbiamo opportunamente sfocato per motivi di privacy.