Questo tessuto sarà il protagonista dell’estate 2025: non può mancare nel tuo armadio se vuoi essere alla moda

Sì, bello il denim. Ma no, non sarà il protagonista dell’estate 2025. C’è un tessuto che sta già cominciando a spopolare e a cui dovresti prestare la giusta attenzione. Pronto a scoprire di quale si tratta?

Ogni stagione ha il suo protagonista. C’è stato il lino, il satin, il denim… ma per l’estate 2025, un solo tessuto conquista passerelle e guardaroba con eleganza e versatilità: la garza di cotone.

garza di cotone
Questo tessuto sarà il protagonista dell’estate 2025: non può mancare nel tuo armadio se vuoi essere alla moda – casertanotizie.com

Lo so, lo so, probabilmente non te lo aspettavi. E magari non ne ha i mai sentito parlare. Ma niente paura: sono qui proprio per questo. A breve ti spiegherò di cosa si tratta.

La garza di cotone sarà la protagonista dell’estate 2025: un tessuto all’ultima moda

La garza di cotone è un tessuto morbido, leggero e traspirante, caratterizzato da una trama ariosa che permette alla pelle di respirare anche nelle giornate più torride. A differenza del lino, non si stropiccia eccessivamente, e ha un aspetto naturalmente “vissuto” che comunica relax e stile senza sforzo.

Si tratta di un tessuto molto, molto confortevole e assolutamente da provare. Ti consiglio anche alcuni modi particolarmente chic per indossarlo.

Tra i pezzi più visti nei lookbook estivi c’è lui: l’abito lungo in garza, spesso bianco o nei toni neutri come sabbia e salvia. Con maniche a palloncino, scollature morbide o spalline sottili, è perfetto per la spiaggia, il centro città o un aperitivo al tramonto. Io lo abbino ai sandali bassi e alla mia borsa preferita in rafia. Ti assicuro che, ogni volta, faccio un figurone. Ma questo non è l’unico modo per indossare la garza di cotone, anzi, ce ne sono anche altri.

Filo per cucire
La garza di cotone sarà la protagonista dell’estate 2025: un tessuto all’ultima moda – casertanotizie.com

I completi in garza sono l’alternativa estiva al classico tailleur: freschi, coordinati e super versatili. Il top può essere crop, con nodo frontale o smanicato, mentre i pantaloni palazzo o gli shorts hanno spesso vita alta ed elastico in vita. Poi si tratta anche di un outfit incredibilmente versatile. Nel senso che ti basta cambiare gli accessori per farlo sembrare un completo del tutto diverso: provare per credere.

Infine, potresti acquistare una camicia oversize in garza di cotone, da abbinare davvero in migliaia di modi diversi (e non sto esagerando). Le nuance più trendy? Avorio, azzurro polvere, terracotta e verde salvia.

Se vuoi cavalcare le tendenze dell’estate 2025 senza impazzire davanti all’armadio, investi in capi in garza di cotone: ti assicuro che non te ne pentirai. Ti ho già detto i motivi, ma ricapitoliamoli… è il tessuto che unisce praticità, freschezza e stile, perfetto per ogni occasione.

Gestione cookie