Food

Maddaloni: la Pizza arriva in Pasticceria fotogallery

A Maddaloni il connubio tra dolce e salato trova spazio per esprimersi.

Pizzeria Lombardi Maddaloni

Maddaloni. New entry in casa Lombardi, la storica pasticceria del pastry chef Aniello Di Caprio apre le porte allo spazio Pizza dove la nuova generazione ne è al comando.

Aniello Di Caprio nasce a Maddaloni nel 1965 e, dopo la scuola dell’obbligo, si affaccia al mondo della pasticceria. Iniziando, quasi per gioco, incuriosito dal nobile mestiere, scopre di avere talento e potenzialità per intraprendere questa strada.
Oggi Aniello di Caprio è tra gli accademici del lievito madre, proprietario della rinomata pasticceria Lombardi.

Il Locale

Un filo conduttore tra pizzeria e pasticceria sia per storia che per design. Un arredo moderno e di gusto, cromaticità e colori richiamano i toni della pasticceria. Il locale presenta una sala abbastanza ampia con circa 70 coperti interni. Forno e laboratorio rigorosamente a vista, ambiente curato nei dettagli con una mise en place minimal ed elegante.

Cosa si mangia alla Pizzeria Lombardi

La pizza qui vede un vero e proprio studio, dalle farine all’impasto, fino ad arrivare alla lievitazione per creare un prodotto che avesse una propria identità. Cornicione medio alto, profumato e asciutto, scioglievolezza al morso e sapore armonico. In carta varie proposte, dai fritti artigianali alle pizze classiche, per poi passare alla selezione Lombardi.

Due chef experience che prevedono la realizzazione di una pizza creata da Peppe Daddio e una dallo stellato Domenico Iavarone.

Infine non poteva mancare un’esclusiva carta dei dolci targata Luxury Collection. L’alta qualità in pasticceria è ripresa qui in pizzeria, dalla scelta dei prodotti e reperibilità della materia prima in base alla stagionalità.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta