Massimo Grimaldi lascia Forza Italia e annuncia l’entrata in un partito di centrodestra oggi al Governo d’Italia

Caserta. Massimo Grimaldi, consigliere regionale, annuncia le dimissioni da vice presidente di Forza Italia Campania. “Una scelta inevitabile, non ci sono le condizioni per continuare, da dirigente politico, alcune battaglie – spiega Grimaldi, aggiungendo che – La mia posizione è ormai chiara da diversi giorni, da quando è emersa una scarsa ed insufficiente visione del partito sul ruolo della Campania e del Sud”. La rottura tra Grimaldi e Forza Italia era nell’aria da diverse settimane, tra l’altro probabilmente segnata da una frattura interna al partito di Berlusconi che va avanti da mesi, visti anche i pessimi risultati a cui il partito in provincia di Caserta, “rappezzato” per l’occasione, ha prodotto alle scorse elezioni del 25 settembre.

“Non si sono difese le ragioni e le istanze di una comunità e quando si sono formate le liste alle elezioni politiche e quando si è dovuta dare rappresentanza al Governo del Paese. – continua Grimaldi – Le circostanze non hanno rappresentato un’occasione di riflessione e nessuno ha ritenuto, per arginare gli errori, di rilanciare con idee concrete per il Sud”.

Per il prosieguo della sua carriera politica, Grimaldi, lascia presupporre una imminente entrata in uno dei due partiti di Governo più forti, Fratelli d’Italia o Lega, cosa che al momento attuale vediamo un po’ difficile, visto che i due partiti si sono ben consolidati in provincia di Caserta: “Continuerò a battermi perché convinto che sia necessario rilanciare, con maggiore determinazione, politiche di sostegno e di sviluppo della Campania e del Mezzogiorno. Lo farò in maniera coerente rispetto alla mia storia, leale ai miei principi ed ai miei valori. Lo farò con il centrodestra, oggi al Governo dell’Italia, per riparare ai gravi ritardi prodotti dai governi della sinistra in Campania come nel resto del Paese”.

Gestione cookie