Politica

Morte Giuseppe Borrelli, Cerreto e Cangiano (FdI): Cordoglio a famiglia. Morti bianche piaga società

Marco Cerreto e Gimmi Cangiano

Roma. “Cordoglio alla famiglia di Giuseppe Borrelli di San Marco Evangelista ( provincia di Caserta), figlio della nostra terra morto a soli 25 anni mentre era sul posto di lavoro. Diciamo con forza basta alle morti bianche che purtroppo esistono e sono la piaga della nostra società. Lavoro e sicurezza sono i temi centrali dell’agenda Meloni.

Governo e Parlamento stanno lavorando alacremente per arginare questo triste fenomeno con più ispettori del lavoro, al decreto sulla sicurezza e patente a punti a insegnamento sicurezza nelle scuole. Proprio nei giorni scorsi è stato approvato alla Camera un decreto che prevede l’insegnamento nelle scuole del diritto del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Ben consapevoli che se vogliamo diminuire il numero dei 3 morti al giorno sui luoghi di lavoro, è dalle scuole che bisogna partire per fare prevenzione.

Occorre più conoscenza delle regole fondamentali che governano i rapporti di lavoro, con un focus sul diritto a lavorare in luogo sicuro ed esente da rischi per la salute. Perché non si piangano più morti bianche è necessario formare cittadini consapevoli dei diritti, dei doveri e delle tutele del lavoratore. E’ un tema che non lasceremo indietro anzi diventa prioritario per questo Governo fare tutto quanto è possibile nel dare ai cittadini la sicurezza nel mondo del lavoro.” – Lo hanno dichiarato i deputati campani di Fratelli d’Italia Marco Cerreto e Gimmi Cangiano.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
leggi anche
CGIL CISL UIL Caserta
Attualità
Muore schiacciato da macchinario: CGIL, CISL, UIL chiedono convocazione urgente Comitato provinciale sicurezza
commenta