Salute

Screening salute con il Lions Day a Caserta: allerta per il diabete, udito nella norma

Lions Day a Caserta

Caserta. Si attesta al cinque per cento il numero dei casertani affetti da diabete sottopostisi allo screening offerto ieri mattina in piazza Dante nell’ambito del tradizionale Lions Day. I prelievi sono stati effettuati dalla competente équipe messa a disposizione dal Comitato locale della Croce Rossa, presieduto da Teresa Natale. Nessun allarme, invece, per l’udito, misurato dal personale di Ampliphon, sala qualche fisiologica insufficienza già nota.

È la sintesi della settimana lionistica dedicata alla salute con ben tre convegni, svoltisi in sinergia con l’Unitre presso l’Istituto salesiano. Significativo l’intervento del presidente del consiglio dei governatori del Multidistretto 108 Italia Claudio Sabattini sia alla sessione di venerdì sera che all’evento di ieri mattina, supportato dalla consolidata collaborazione del Circolo Nazionale, presieduto da Gianfranco Foglia. Nell’occasione è stata attivata anche la raccolta occhiali usati da destinare al Centro nazionale per il riciclo alle fasce sociali più deboli sia italiane che straniere.

Col governatore del Distretto 108ya Pasquale Bruscino hanno dialogato con i passanti attratti dal gran pavese dei Gonfaloni dei Clubs della VIII Circoscrizione, presieduta da Alberto Martucci, i soci di Caserta Host, Caserta Vanvitelli, Caserta Reggia, Caserta Villa Reale New Century, Caserta Real Sito di San Leucio, Caserta Terra di Lavoro, Capua Casa Hirta, Aversa Città Normanna, Maddaloni Calatia e Santa Maria Capua Vetere.

Meritatissimo l’apprezzamento dei presidenti della zona XVIII Giovanni Bo e della XX Mauro Sellito per l’ impeccabile organizzazione dell’evento curata dal past president del Caserta Host Mimmo Petrillo.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta