Arti marziali

Taekwondo Caserta, grande successo al torneo Come to Naples per i ragazzi del Maestro Fusco. 27 podi su 30 atleti partecipanti

Gli atleti del Taekwondo Caserta portano a casa 10 Oro, 7 Argento e 10 Bronzo. Nei tornei a squadre 1° posto a squadre femminili, 4° a squadre maschili e il 3° posto femminili.

Caserta. Il Torneo Come to Naples, giunto alla terza edizione, ha visto nelle due giornate di svolgimento dello scorso fine settimana, la partecipazione di oltre 800 atleti dai 10 ai 35 anni. La squadra del Taekwondo Caserta, presentatasi con 32 atleti di tutte le età – ridottisi poi a 30 per qualche malanno stagionale – si è cimentata in una prestazione di grande spessore conquistando 27 podi su 30 atleti partecipanti e conquistando 3 coppe a squadre.

Nel dettaglio le 27 medaglie erano: 10 d’oro, 7 d’argento e 10 di bronzo che hanno portato al 1° posto a squadre femminili e il 4° maschili il sabato e il 3° posto femminili a squadre la domenica. Con un piazzamento totale di 3^ squadra nei due giorni di gara.

Salivano sul gradino più alto del podio Sofia Nichiló, -51kg Cadets cinture rosse e nere, Chiara Fusco -55kg Cadets cinture verdi e blu, Marialuisa De Crescenzo -59kg Cadets cinture verdi e blu, Ilaria Dell’Anno +59kg Cadets cinture rosse e nere , Ivan Romaniuk -68kg Junior cinture rosse e Massimo Boiano -68kg Junior cinture nere nella prima giornata. Il secondo giorno oro di Andrea Fusco, +59kg Kids cinture bianche e gialle, Maria di Nuzzi, -30kg Kids cinture verdi e blu, Tymofii Homonov +57kg Kids cinture verdi e blu, Giuseppe D’Alba -63kg senior cinture rosse.

Le medaglie d’argento andavano a Maria Grazia Sacco, Cadets -44kg cinture gialle, Alessandro Madonna, Cadets -55kg cinture gialle e Vincenzo Sinagoga, Cadets -40kg cinture rosse e nere il sabato. La domenica a Claudia Papa, Kids -40kg cinture bianche e gialle, Domenico Grauso, Cadets +65kg cinture gialle, Daniel Battaglia, senior+87kg cinture gialle e Leila Boscaino, senior -62kg cinture rosse e nere.

Infine le medaglie di bronzo: Chiara Raffone, Cadets -51kg cinture verdi e blu, Giovanni Paolo Morgillo, Cadets -61kg cinture rosse e nere, Adriano Mazzone, Cadets -53kg cinture rosse e nere, Francesco Carangio, Junior -59kg cinture nere, Lucrezia Spiezia junior -52kg cinture rosse e nere e Alida Costa, Junior -59kg cinture rosse e nere nella giornata di sabato. Domenica Antonio Sorano e Alessandro Toscano entrambi nella – 40kg Kids cinture verdi e blu, Bruno Boschi Kids -33kg cinture verdi e blu, Michele Vigliotti, Junior -69kg cinture verdi e blu. Da menzionare l’esordio come arbitri di Renato Andreozzi e Leila Boscaino.

Grande soddisfazione per il Maestro Fusco che ha guidato i ragazzi in questa importante performance con la quale i ragazzi hanno portato in alto i colori casertani.

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta