Caserta. Cambio di rotta. Alla Paperdì Caserta serve una inversione di tendenza perché lo score di 1 vinta e 7 perse in classifica si fa pesante, gara dopo gara. La squadra bianconera è attesa da un match ostico anziché agnostico in quel di Treviglio, contornato da un orario insolito: le 12.30, un “lunch match” come quelli di A1 di tempi lontani.
Di contro l’avversario, Brianza Casa Basket targata Lissone Interni, non è certo osso duro. Se è vero che questo girone ha detto che chiunque può vincere e perdere ogni match, perché l’equilibrio regna sovrano, i lombardi hanno approcciato bene al campionato, con 5 vittorie e 3 sconfitte. Ancor di più perché fra le mura amiche solo la Libertas Livorno è riuscita a espugnare il PalaFacchetti, proprio una settimana fa. Quindi avversario tosto, in casa ancor di più e che avrà voglia di riscatto.
Squadra giovanissima quella di coach Lombardi, che ha in Caffaro, pivot argentino, e Galassi, guardia di talento, i suoi giocatori più esperti, mentre per il resto la rotazione è un manipolo di “millennial” tra i quali spiccano Valesin e Lanzi.
Dalla sua Caserta invece arriva dalla rivoluzione a livello di roster, iniziata con l’approdo di coach Maurizio Bartocci e proseguita con l’uscita dal roster di Romano e l’ingresso in rotazione del croato Dino Butorac, guardia con punti nelle mani che dovrebbe esordire nel match di domani.

Nell’ultimo match contro la Gema Montecatini si sono visti dei visibili passi avanti in termini di gioco, ma al tempo stesso la squadra bianconera ha vissuto quei tremendi blackout difensivi e delle amnesie offensive che nel finale hanno fatto la differenza, sciupando quanto di buono fatto per 35 minuti. Radiomercato annuncia all’orizzonte nuovi arrivi, con probabili conseguenti partenze visto l’obbligo di soli 10 senior in rotazione.
Quella del PalaFacchetti deve essere la gara della ripartenza per la Paperdi, che non può più sbagliare se vuole raddrizzare un inizio di campionato molto al di sotto delle aspettative, con tutte le attenuanti logistiche e di infortuni del caso.