Casertana esame Francavilla, ma Cangelosi avverte: “Partita complicata. Ci vorrà pazienza”

Caserta (Alfredo Stella). Altra trasferta pugliese sulla strada della Casertana. Ad attendere i ragazzi di Cangelosi, reduci da quattro vittorie consecutive, una Virtus Francavilla tutt’altro che rassegnata a vestire i panni dell’agnello sacrificale. Anzi, più che motivata dopo il bel pareggio conseguito sul difficile campo dell’Avellino solo sette giorni fa.

Impegno dunque tutt’altro che semplice per i Falchetti questa sera alle 20.45 al Nuovarredo Arena. Lo sa bene mister Cangelosi che avverte: “È una partita complicata per tanti motivi, sia perché loro vengono da un risultato positivo su un campo molto difficile e sia perché in casa hanno la possibilità di giocare su un terreno di gioco che già è più piccolo rispetto agli altri, quindi è molto più difficile per chi non c’è abituato”.

Il Francavilla – “è, inoltre, una squadra impostata molto sulla fase difensiva, bisognerà avere tanta pazienza durante la partita per cercare di trovare quelle soluzioni che possono poi eventualmente sbloccarla”.

Per la gara odierna out Carretta e Soprano, con i tre centrali in odore di squalifica. Bisognerà vedere che scelte farà il mister per evitare eventuali cartellini gialli: “E’ già accaduto lo scorso anno – ha detto – io vado di domenica in domenica, quindi non posso fare troppi calcoli e cerco di mettere in campo sempre la formazione che secondo me in quel momento è la migliore. Tra l’altro – ha aggiunto – tra i tre diffidati, Soprano ha sempre quel problema che si porta dietro e non è nemmeno convocato”.

E sulla gara ha concluso: “Giochiamo sempre per vincere, poi ci sono anche gli avversari. Bisognerà vedere quello che ci permetteranno di fare e come riusciremo a interpretare la partita. La Virtus è una squadra che non gioca sempre allo stesso modo. Di base giocano sempre a 5 dietro, in casa magari ha un atteggiamento un po’ più propositivo. All’inizio dovremo essere bravi a leggere questa situazione e poi comportarci di conseguenza”.

Gestione cookie