Taekwondo

Otto medaglie il bottino del Taekwondo Caserta al THF Talent di Riccione

THF Talent Riccione 2024

Caserta. 4 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo il bottino degli atleti del Taekwondo Caserta al THF Talent, gara nazionale di esibizioni, di Riccione. I 4 atleti della squadra Casertana si sono distinti in questo nuovo format di gara nonostante avessero di fronte avversari di grande esperienza e ottima tecnica.

Nelle diverse specialità emerge ancora la classe di Vincenzo Sinagoga, 14 anni e già diverse volte convocato in nazionale. Stravince tutte le prove di rotture, con gli avversari, quando si presentavano, che non riuscivano neanche a raggiungere il livello minimo per salire sul podio. 3 medaglie d’oro solo per lui. Nella rottura coreografica, in cui le categorie sono miste, si aggiudicava l’argento , secondo solo al campione italiano e mondiale in carica, e lasciandosi dietro altri forti atleti titolari della nazionale. Nella specialità freestyle, a causa di una caduta su una acrobazia invece doveva accontentarsi del bronzo.

Bravissima Irene Valente, 10 anni, che vinceva l’oro nel Talent Poomsae, una gara di forme create ex novo a ritmo di musica. Bel terzo posto nella rottura coreografica dove si piazza dietro il suo compagno Vincenzo e avanti ad atleti molto più grandi e esperti.

La bella medaglia d’argento di Megan Merola nel Talent Poomsae va a completare un già ricco medagliere. Megan arriva seconda dietro la compagna di squadra e amica Irene, in una finale tutta casertana. Molto brava anche Maria Teresa Esposito, all’esordio assoluto in questo tipo di gare, e pertanto ancora molto emozionata e poco esperta. Purtroppo non raggiunge il podio, ma si è visto che col duro lavoro a breve si giocherà tutte le sue carte

© Riproduzione riservata
CLICCA E ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Più informazioni
commenta