Da oggi, con la pubblicazione dell’Ordinanza sindacale 16 del 2022, entra in funzione la “Piazzola Ambientale Informatizzata” di Casertavecchia, a servizio delle frazioni collinari del capoluogo. Nell’area sono state installate due eco-isole per il conferimento di carta e cartone, multimateriale, vetro, farmaci scaduti e piccoli r.a.e.e. (piccoli elettrodomestici come ferri da stiro, ventilatori, asciugacapelli). Il Settore Ambiente con la collaborazione del gestore del servizio di raccolta differenziata, sta completando la distribuzione delle tessere magnetiche utili per l’accesso alla struttura e per il conferimento dei rifiuti.
L’orario di apertura della piazzola ambientale è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00, il sabato e la domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
“Con grande soddisfazione apriamo la tanto attesa piazzola ambientale – ha spiegato il sindaco Marino – al servizio delle frazioni di Casertavecchia, Pozzovetere, Casola e Sommana. Si tratta di un impianto informatizzato ed automatizzato, dotato delle più moderne tecnologie per il conferimento dei rifiuti. L’obiettivo è venire incontro alle esigenze dei cittadini dell’intera area e dotare le nostre borgate collinari di un nuovo fondamentale strumento utile a migliorare il sistema di raccolta differenziata, incrementando sempre più la qualità e la percentuale di riciclo dei rifiuti urbani recuperabili”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…