Biodigestore+a+Maddaloni+a+due+passi+da+inceneritore+Acerra%2C+Crimaldi+%28FdI%29%3A+%E2%80%9CDe+Filippo+come+Lettieri%2C+nemici+territorio%E2%80%9D
casertanotiziecom
/ambiente/2023/10/23/biodigestore-a-maddaloni-a-due-passi-da-inceneritore-acerra-crimaldi-fdi-de-filippo-come-lettieri-nemici-territorio/amp/
Ambiente

Biodigestore a Maddaloni a due passi da inceneritore Acerra, Crimaldi (FdI): “De Filippo come Lettieri, nemici territorio”

Maddaloni. “La possibilità di un nuovo biodigestore nel comune di Maddaloni, a pochi centinaia di metri dall’inceneritore di Acerra, è una ipotesi a cui ci opponiamo e che andrebbe ad intasare un’area al confine tra le due città già vessata da impianti inquinanti e da bassi livelli di salubrità dell’aria.

Sarebbe insomma l’ennesimo schiaffo ai cittadini da parte della sinistra campana: l’amministrazione De Filippo a Maddaloni, proprio come il duo D’Errico-Lettieri ad Acerra, si rivelerebbe così complice degli interessi di De Luca, che, pur di evitare la costruzione di impianti nella sua Salerno, continua a sacrificare il nostro territorio.

Si inizi seriamente a considerare l’idea di costruire un secondo inceneritore per la provincia di Salerno, in modo tale da diminuire il carico di rifiuti che giunge ad Acerra ed equilibrarlo al meglio tra i territori”. Così Antonio Crimaldi per Fratelli d’Italia in una nota alla stampa.

“La sinistra campana – spiega inoltre Vincenzo Riemma, coordinatore di Fratelli d’Italia Acerra – si conferma interessata a distruggere il nostro territorio con nuovi impianti di smaltimento di rifiuti. Ci preoccupa la possibile installazione di un nuovo impianto a Maddaloni, a pochi chilometri dall’inceneritore di Acerra, totalmente contro le istanze dell’opinione pubblica e della popolazione. Continuare a sovraccaricare il nostro territorio è l’obiettivo di De Luca, ma i cittadini chiedono altro: ribadiamo la necessità di costruire un secondo inceneritore nella provincia di Salerno”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago