Caserta. «L’importanza dell’acqua, la necessità di sfruttarla nel delicato processo di transizione ecologica che il paese deve attraversare e il ruolo dei consorzi di bonifica: sono questi alcuni temi che sono stati affrontati questa mattina nel seminario a Città della Scienza nell’ambito della rassegna Futuro Remoto.
E’ stato illustrata la trasformazione dei Regi Lagni nel giardino d’Europa, il grande piano della Regione che restituirà all’area tra il nolano e il litorale Domizio un polmone verde.
Sono particolarmente felice che abbiano potuto assistere ai lavori i ragazzi delle classi terze dell’istituto don Gnocchi di Maddaloni che hanno potuto comprendere la centralità di enti come i consorzi di bonifica e del consorzio del Basso Volturno che svolgono una funzione delicatissima per l’agricoltura e a tutela del territorio grazie alla competenza del commissario Francesco Todisco».
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania Vincenzo Santangelo a margine dell’incontro di questa mattina a Città della Scienza.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…