Cesa. Si terrà domenica 21 Aprile, alle ore 9, la giornata PlasticFree a Cesa. L’appuntamento è promosso dalla associazione, che ha come riferente locale Antonella Cristiano, col patrocinio del Comune di Cesa e con la collaborazione del Forum Giovani.
Il punto di ritrovo sarà a Via Turati, all’ingresso della scuola media “Bagno” per una grande giornata di pulizia e sensibilizzazione.
“Possiamo dare insieme – afferma il sindaco Enzo Guida – un contributo pratico alla nostra città, liberandola dai rifiuti che deturpano il paesaggio e danneggiano l’ambiente”.
“L’iniziativa consisterà nel raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e altri rifiuti abbandonati, per promuovere la cultura del rispetto per l’ambiente”, aggiunge l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino.
“C’è bisogno del contributo di tutti – è l’appello di Antonella Cristiano di PlasticFree – ogni piccolo gesto può fare la differenza”. Per partecipare è necessario indossare scarpe comode e vestiti adeguati al clima, portare con sé guanti da giardinaggio. L’evento è realizzato dopo il conferimento del titolo di Comune PlasticFree alla città di Cesa avvenuto qualche settimana fa.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…