Caserta. Il mare in Campania gode di buona salute. Lo dimostra l’analisi sui prelievi che l’Arpa Campania ha effettuato lungo la costa regionale e che sono riportati in una nota diffusa dalla stessa agenzia, nella quale si ricorda come sia stata completata “la serie di controlli pre-stagionali sull’intero litorale regionale destinato all’uso balneare”.
I dati parlano chiaro: “Su 399 campioni di acque di mare prelevati, 16 hanno evidenziato valori dei parametri microbiologici superiori ai limiti, in gran parte rientrati con i prelievi supplementari”. Dagli stessi “emerge la balneabilità del tratto Pietrarsa a Napoli, precedentemente vietato”.
Il monitoraggio è stato avviato il 15 aprile, come da calendario regionale, anche se con notevoli difficoltà per le condizioni meteo-marine avverse a bordo dei mezzi della flotta dell’agenzia guidata da personale specializzato della unità operativa Mare della direzione tecnica Arpac.
I tecnici dei dipartimenti provinciali Arpac di Caserta, Napoli e Salerno hanno effettuato 328 prelievi ordinari e 71 straordinari. Gli esiti dei campioni analizzati nei laboratori Arpac, secondo i criteri sanciti dalla normativa di settore, hanno evidenziato valori eccedenti i limiti di legge per i parametri microbiologici che definiscono la balneabilità (escherichia coli ed enterococchi fecali) in sedici prelievi eseguiti.
Sette sono in tratti ricadenti in provincia di Napoli (uno a testa a Serrara Fontana, Casamicciola Terme, Sant’Agnello, Torre Annunziata, Napoli e due a Sorrento) e nove in provincia di Salerno (uno a Maiori, Salerno, Ascea, Eboli, Capaccio e quattro a Cetara).
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…