È stato don Antonello Giannotti a benedire la targa che ricorda la intitolazione del campo uno del circolo del tennis di via Laviano a Caserta, al giudice Levio Matera presidente del sodalizio dal 1970 al 1978.
La figura del giudice Matera e le caratteristiche del tennista sono state ricordate dal presidente del circolo Fabio Provitera che ha svelato la targa-ricordo con la figlia Lina.
“Levio Matera, uomo dalle qualità umani e professionali indiscusse, insigne giurista e magistrato, per tanti anni in servizio alla Pretura di Caserta ha svolto la sua attività con equilibrio, saggezza e pacatezza. Noi lo ricordiamo per l’entusiasmo e l’amore per il tennis che ha trasmesso ai giovani dell’epoca, creando un grande spirito di aggregazione. E’ stato alla guida del circolo per otto anni, a lui si deve la prima sede: un prefabbricato in ferro, nel periodo della sua presidenza furono illuminati i campi 1 e 2 e fu costruito il terzo campo. Con lui alla guida del circolo fu vinta la prima coppa Facchinetti nel 1973, poi la coppa Tacchini nel 1975 e altri successi. A lui si devono tante altre attività che erano poi commentate in un giornalino interno composto con la macchina da scrivere curato da Lina Matera. Per l’entusiasmo e la sua grande attività fu nominato socio onorario. E’ stato un padre del circolo e con piacere abbiamo accolta la proposta del socio e past president del circolo Filippo Ferrucci di dedicare a lui il campo uno”.
“Per una singolare coincidenza, il giorno della intitolazione del campo era quello di nascita di mio padre – ha ricordato il figlio Marcello Matera già componente del Consiglio Superiore della Magistratura e anche lui in passato alla guida del circolo – in campo le sue “cucchiarelle” erano proverbiali e diventavano colpi difficili da replicare per gli avversari”.
Prima della benedizione, don Antonello Giannotti ha ricordato la figura dell’uomo onesto, probo e sereno, esempio di virtù per tante persone.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…