Angela+Iannotta+torna+a+casa+dopo+7+mesi+di+degenza+ospedaliera.+Il+padre+alla+magistratura%3A+%26%238220%3BVogliamo+giustizia%26%238221%3B
casertanotiziecom
/attualita/2022/07/06/angela-iannotta-torna-a-casa-dopo-7-mesi-di-degenza-ospedaliera-il-padre-alla-magistratura-vogliamo-giustizia/amp/
Attualità

Angela Iannotta torna a casa dopo 7 mesi di degenza ospedaliera. Il padre alla magistratura: “Vogliamo giustizia”

Duramente provata e dopo 6 interventi chirurgici, Angela Iannotta torna a casa e riabbraccia i suoi tre bambini dopo 7 mesi lunghi di degenza ospedaliera.

Angela era finita inizialmente anche in coma dopo il primo intervento salva vita all’Ospedale di Caserta. Ora è viva grazie ad un’operazione di chirurgia tecnologica (eseguita il 13 giugno scorso), al Secondo Policlinico di Napoli, da un’equipe di eccellenza con a capo il direttore della scuola di chirurgia italiana il prof. Francesco Corcione (relatore in convegni internazionali e direttore di sedute operatorie anche all’Ircard di Strasburgo).

Il prof. Corcione, ordinario di chirurgia generale all’Università Federico II di Napoli, in un’unica seduta operatoria ( durata tra le 7 e le 9 ore ) è riuscito a ricostruire ad Angela parte dello stomaco, dell’esofago e dell’intestino, “bruciati” dallo shock settico (causa le devastanti complicanze di due precedenti interventi di chirurgia bariatrica).

Il primo mini by pass gastrico alla Clinica Villa Letizia de l’Aquila a marzo dello scorso anno
e il secondo alla Clinica Villa del Sole di Caserta a gennaio di quest’anno. I due interventi “ incriminati“ portano la firma del chirurgo Stefano Cristiano, indagato per lesioni colpose gravissime in ambito sanitario presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, dopo le denunzie dei legali di Angela, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo.

Ora la giovane mamma ha riacquistato un minimo di funzionalità alimentare e di continuità intestinale anche se è da monitorare periodicamente.

Ma un primo miracolo è avvenuto: Angela è ritornata a casa con le sue gambe e ha riabbracciato i suoi bambini che non vedeva da 7 mesi.

Naturalmente la sua è una vita ora complicata per i postumi di quanto le è accaduto, ma – come ha dichiarato suo padre – l’importante è che sia viva, grazie al prof. Corcione. Eravamo pronti a tutto – ha concluso Mario Iannotta – e alla fine le nostre preghiere sono state esaudite. Infine il papà di Angela ha rivolto un appello alla magistratura: ”Vogliamo che la giustizia faccia celermente il proprio corso e che siano accertate le responsabilità. Sono disposto a tutto pur di ottenere giustizia”.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

5 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago