S.+Maria+Capua+Vetere%2C+il+14+agosto+alla+scoperta+della+citt%C3%A0+con+la+%E2%80%9CPasseggiata+dell%E2%80%99Assunta%E2%80%9D
casertanotiziecom
/attualita/2022/08/06/s-maria-capua-vetere-il-14-agosto-alla-scoperta-della-citta-con-la-passeggiata-dellassunta/amp/
Attualità

S. Maria Capua Vetere, il 14 agosto alla scoperta della città con la “Passeggiata dell’Assunta”

L’attesa seconda edizione della “Passeggiata dell’Assunta”, organizzata a Santa Maria Capua Vetere dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), presieduta dal tecnico nazionale Fiorentino la Greca, si svolgerà domenica 14 agosto.

L’evento si svolge nell’ambito dei festeggiamenti patronali in onore della Vergine Maria Assunta in Cielo e di San Simmaco Vescovo.

L’appuntamento è alle 7,30 in Piazza Matteotti, antistante il Duomo. I partecipanti riceveranno una pergamena con la raffigurazione di un’antica immagine della Madonna Assunta, offerta dalla tipografia Umili, e usufruiranno del ristoro alla fine della manifestazione.

La Passeggiata è accessibile a tutti, poiché il percorso proposto, nel centro storico cittadino, è di facile percorrenza e di media lunghezza. Sarà quindi offerta ampia possibilità di conoscere la PedometroSMCV (metropolitana pedonale attiva da 2 anni, ideata e realizzata dalla FICS), di essere aggiornati sulle prossime attività della Federazione e di apprendere i benefici della Camminata Sportiva.

La Federazione Italiana Camminatori Sportivi è impegnata costantemente nel ricercare itinerari ideali per il cammino salutare, turistico ed enogastronomico: quest’ultimo si sta attualmente realizzando con le azioni di rilancio del tradizionale “Tarallo dell’Assunta”, in sinergia con il Comune sammaritano e con l’Assessore alla Cultura Annamaria Ferriero, con una collaborazione spontanea ed entusiasta, perché da sempre l’azione di valorizzazione della città è nell’obbiettivo della FICS.

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e calzature comode. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori.

Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di 5 euro: l’intero ricavato sarà devoluto interamente per il culto della Vergine Maria Assunta in Cielo.

L’iscrizione può essere effettuata presso Comitato festeggiamenti SS Madonna Assunta e San Simmaco, in via Mazzocchi di fronte al Duomo, o compilando l’apposito modulo pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento.

Info al 335460682.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

9 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago