Questa mattina il capogruppo Lega Salvini Campania in Consiglio regionale, Gianpiero Zinzi, si è recato in visita alla casa circondariale “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere per verificare le condizioni dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria, anche alla luce delle tensioni dei giorni scorsi che hanno causato il danneggiamento di mezzi e strutture. Accompagnato dal comandante facente funzioni, Zinzi ha visitato diversi padiglioni della struttura penitenziaria.
“Questo per me da anni è un appuntamento fisso, mi piacerebbe poter dire – spiega Zinzi – che con il tempo è cambiato qualcosa, ma purtroppo le condizioni peggiorano. Sul fronte dei detenuti alle criticità legate alla fornitura idrica si aggiunge anche il caldo torrido, le lungaggini burocratiche e un’assistenza sanitaria che lascia a dir poco a desiderare.
C’è poi un problema di fondo: mentre il numero dei detenuti cresce, quello degli agenti è progressivamente diminuito. Il risultato sono turni estenuanti e tanta fatica. Ho comunque trovato un clima di collaborazione tra detenuti e agenti, gli uni consapevoli delle difficoltà patite dagli altri. Con il prossimo governo di centrodestra e l’impegno della Lega avremo finalmente quell’attenzione che finora è mancata sul fronte dell’organico e della sicurezza, anche in carcere”.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…