Caserta. Sobria e toccante la cerimonia di commemorazione in suffragio dei caduti e dei dispersi in guerra svoltasi stamattina al cimitero principale di Caserta. Presenti il sindaco della città Carlo Marino, il prefetto Giuseppe Castaldo, il questore Antonino Messineo, le massime autorità militari del territorio e le associazioni combattentistiche e d’arma. Con il sindaco Marino anche gli assessori Enzo Battarra, Carmela Mucherino e Annamaria Sadutto e i consiglieri comunali Pasquale Antonucci, Daniela Dello Buono e Mariana Funaro.
Il corteo si è formato sul piazzale antistante il Cimitero per poi procedere verso il Monumento ai caduti di tutte le guerre. Qui lo schieramento e la deposizione di una corona di alloro, con nastro rosso blu, portata dagli agenti della Polizia municipale di Caserta. Successivamente il corteo si è trasferito al cimitero di guerra inglese per l’ulteriore deposizione di una corona di alloro. Il Sindaco e la rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha poi inteso rendere omaggio ai luoghi di sepoltura di precedenti sindaci della città di Caserta.
Infine, il trasferimento nella cappella Sacramento del cimitero principale, dove il vescovo di Caserta Pietro Lagnese ha celebrato la messa.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…