Casapulla. Dal primo gennaio è aperto ufficialmente il bando per la costituzione del gruppo di Protezione Civile Junior. Possono presentare la domanda di adesione ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni, frequentati la scuola dell’obbligo, preferibilmente residenti a Casapulla.
Il consenso da parte dei genitori o di chi fa le veci del minore è un requisito fondamentale. Dopo aver acquisito le domande ed aver effettuato un colloquio conoscitivo con il responsabile della Protezione Civile Salvatore Santoro, sarà stilata un’apposita graduatoria.
Inizialmente la squadra sarà composta da dieci giovani volontari; non si esclude un successivo scorrimento della stessa graduatoria. Nelle prossime settimane, i membri della Protezione Civile, l’assessore delegata Santina Santorelli e il sindaco di Casapulla Renzo Lillo promuoveranno la campagna di adesione con una serie di appuntamenti che si terranno sul territorio di Casapulla.
«Il progetto di Protezione Civile Junior – afferma l’assessore Santorelli – nasce dalla volontà di dare la possibilità ai giovani di esprimersi al meglio, mettendosi al servizio della comunità e imparando a lavorare in squadra».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…