Villa Literno. Le Acli hanno promosso a Villa Literno un incontro per il giorno 27 gennaio 2023. Il titolo dell’evento è “I giovani, l’impegno e la memoria.” L’appuntamento è alle ore 18:30 presso il Caffè Reccia in Via Santa Maria a Cubito. Sono previsti gli interventi di Alessandro Diana, referente della Acli a Villa Literno, Don Adriano Police, Parroco Chiesa Santa Maria Assunta e di Simone Romagnoli, coordinatore nazionale Giovani delle Acli.
Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, il giorno scelto dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per testimoniare la liberazione di Auschswitz nel 1945.
I Giovani delle Acli intendono sempre ricordarlo abbandonando ogni silenzio. Soprattutto i giovani sentono il dovere di coltivare la memoria come guida e custode che può avvertire e soccorrere quando le comunità sembrino dimenticarlo.
I Giovani delle Acli sentono il dovere di ricordare e comprendere, di imparare ed agire.
Sono soprattutto le nuove generazioni onerate dell’impegno di coltivare la memoria per alimentare la speranza che l’umanità possa abbandonare ogni violenza, conflitto e guerra.
Le Acli di Caserta sentono forte il monito espresso da Papa Francesco al termine dell’udienza generale dello scorso 27 gennaio: “ricordare è una espressione di umanità, ricordare è segno di civiltà, ricordare è condizione per un futuro migliore di pace e fraternità”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…