Marted%C3%AC+al+Belvedere+di+San+Leucio+%26%238220%3BIncontri+tematici+tra+Inail+e+patronati%26%238221%3B
casertanotiziecom
/attualita/2023/01/27/martedi-al-belvedere-di-san-leucio-incontri-tematici-tra-inail-e-patronati/amp/
Attualità

Martedì al Belvedere di San Leucio “Incontri tematici tra Inail e patronati”

Caserta. Sarà l’occasione per presentare i risultati raggiunti, ma anche per affermare un modello di lavoro: c’è grande attesa per l’incontro di martedì 31 gennaio prossimo al Belvedere di San Leucio quando si chiuderà il progetto Incontri tematici tra Inail e patronati. L’appuntamento è per le 9.30.

Di primo livello il parterre degli ospiti. I lavori saranno introdotti dalla direttrice dell’Inail di Caserta, Giovanna Iovino, che indosserà anche i panni della moderatrice.

I saluti istituzionali, invece, sono stati affidati al sindaco di Caserta Carlo Marino, al direttore regionale dell’Inail Daniele Leone, al presidente dell’Ordine dei medici Carlo Manzi, a quello di Confindustria Beniamino Schiavone e al presidente del Co.Co.Pro. Caserta Clemente Di Rosa.

Analizzerà poi l’andamento delle malattie professionali in Terra di Lavoro il sovrintendente sanitario regionale dell’Inail Campania Roberto Ucciero. I dirigenti medici di I livello dell’Inail di Caserta Lucia Vaiano e Vincenzo Letizia affronteranno invece il delicato tema della tutela globale del lavoratore dalla protesica al reinserimento lavorativo. Parteciperanno al dibattito anche i rappresentanti dei patronati Acli, Anmil, Epaca/Coldiretti, Ital, Inac, Inas, Inca, Inpal.

«La giornata rappresenta anche la precisa volontà di condividere con le Istituzioni presenti sul territorio un modus operandi che ha dato i suoi frutti nel miglioramento del flusso amministrativo – medico legale – funzionale e comunicativo tra le due parti in causa, riducendo tempi di attesa e implementando i servizi offerti – ha evidenziato la direttrice dell’Inail Iovino – Il percorso affrontato consente a tutti noi di rendere un servizio celere, efficiente e di qualità ai nostri infortunati e invalidi sul lavoro realizzando in pieno la mission dell’Inail».

«Tra patronati e Inail si è consolidata una rete di relazioni e di rapporti che consente di rendere più efficace e rapido il servizio dei cittadini – ha spiegato il presidente del Co.Co.Pro Di Rosa – l’Istituto è sempre più un erogatore di welfare e di servizi che accompagna il lavoratore infortunato e le imprese non solo quando ci sono infortuni o incidenti, ma in tutte le fasi della vita professionale migliorandone la qualità. I patronati hanno una funzione operativa che risulta essere migliore quanto più è solida l’interazione con l’Inail».

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

20 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago