Caserta. Il Comune ha affidato la gestione dei Giardini del Belvedere di San Leucio all’Azienda Agricola “Marianna Ragozzino” di Pontelatone. Quattro erano state le imprese a rispondere alla manifestazione d’interesse promossa dall’Amministrazione. Il progetto dell’aggiudicatario prevede la gestione e la manutenzione dei giardini, con la realizzazione di un oliveto, di un aranceto e di un limoneto, ripristinando i frutteti dell’epoca del Re Ferdinando.
L’azienda agricola “Ragozzino” dovrà provvederà a commercializzare con marchio del sito Unesco il prodotto finito con una serie di iniziative quali convegni, meeting e degustazioni miranti a far conoscere il prodotto tipico realizzato presso il Belvedere di San Leucio, noto non solo per la produzione della seta, ma anche per alcune eccellenze del settore agricolo.
L’aggiudicatario verserà una quota sulle vendite dell’olio, delle arance e dei limoni a favore del Comune di Caserta, che poi devolverà le somme ad associazioni benefiche del territorio.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…