Caiazzo. Il Comune ha istituito il servizio di Taxi Sociale. La giunta comunale, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, su impulso dell’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Monica Petrazzuoli, e di quello ai Trasporti capeggiato da Giovanni Di Sorbo, ha approvato una delibera che prevede, in via sperimentale, la nascita del cosiddetto Taxi Sociale.
«L’obiettivo della nostra amministrazione – affermano il primo cittadino Giaquinto e gli assessori Petrazzuoli e Di Sorbo – è quello di migliorare sempre di più il benessere delle persone affette da patologie, appartenenti alla terza età e portatrice di handicap. Per questo motivo, abbiamo deciso di istituire il ‘Taxi Sociale’ come importante risposta alle esigenze di mobilità delle fasce deboli della popolazione».
Il servizio è rivolto alle persone anziane, portatrici di handicap, agli adulti soli e a tutti coloro che si trovano in condizioni tali da non poter usufruire del servizio di trasporto pubblico o di poter provvedere autonomamente allo svolgimento delle funzioni o attività relative allo stato di salute.
«L’intento della nostra amministrazione – concludono Giaquinto, Petrazzuoli e Di Sorbo – è quello di garantire un servizio essenziale ai cittadini appartenenti alle fasce più deboli». In questa prima fase sperimentale, l’attività sarà svolta nel periodo febbraio-giugno, al fine di monitorare la fattibilità e la fruibilità degli utenti, nei giorni dal lunedì al sabato per una distanza massima di 25 chilometri da Caiazzo.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…