La+gestione+del+patrimonio+artistico+italiano+tra+luci+e+ombre.+Al+Cidis+la+direttrice+di+Left+e+il+movimento+Mi+riconosci%3F
casertanotiziecom
/attualita/2023/02/16/la-gestione-del-patrimonio-artistico-italiano-tra-luci-e-ombre-al-cidis-la-direttrice-di-left-e-il-movimento-mi-riconosci/amp/
Attualità

La gestione del patrimonio artistico italiano tra luci e ombre. Al Cidis la direttrice di Left e il movimento Mi riconosci?

Caserta. Sarà la giornalista Simona Maggiorelli, direttrice responsabile della rivista Left, la protagonista del nuovo incontro culturale promosso dal Cidis in collaborazione con Piazze del Sapere, Auser Casagiove, comitato Città Viva, Aislo, Caserta Turismo e Rete Canapa sativa. L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio alle ore 17,30 nella sede di corso Trieste a Caserta.

Riflettori accesi sulla gestione del patrimonio artistico italiano, sulla precarietà dei lavoratori del settore dei beni culturali, sulle conseguenze del revisionismo storico ma si parlerà anche di scuola, di darwinismo sociale, di autonomia differenziata e di numerosi altri temi contenuti nel numero di febbraio di Left.

La direttrice sarà collegata on line con il Cidis di Caserta. All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti dell’associazione ‘Mi riconosci?’, un movimento nazionale nato per ottenere dignità ed eque retribuzioni per tutti i professionisti dei beni culturali.

Dialogheranno con loro Irma Halili, coordinatrice settore cultura del Cidis di Caserta, Enzo Battarra, assessore alla cultura del Comune di Caserta, Pasquale Iorio e Umberto Riccio di Piazze del Sapere. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming attraverso la piattaforma Google Meet, il link sarà disponibile mercoledì sulla pagina Fb del Cidis.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

22 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago