San Potito Sannitico. “Il ruolo e le funzioni della guardie zoofile e ambientali”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 3 marzo alle ore 17 presso la sede del Parco Regionale del Matese, in via Figulantina a San Potito Sannitico.
Durante il convegno ci sarà la presentazione del testo ‘La guardia zoofila’ di Ciro Troiano, manuale che comprende 500 quiz per la formazione tecnico-giuridica della guardia volontaria, con soluzioni commentate e giurisprudenza aggiornata. Per l’occasione giungerà presso la sede del Parco del Matese proprio l’autore Ciro Federico Troiano, criminologo e responsabile dell’Osservatorio Zoomafia della Lav.
Interverranno anche Marilena Scudieri, tenente colonnello del comando dei carabinieri-forestali di Caserta; Jolanda Capriglione dell’Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, presidente del Club Unesco Caserta; Michele Caporaso, presidente della Comunità Montana ‘Zona del Matese’; Vincenzo Girfatti, presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…