Terminati+i+lavori%2C+sabato+25+marzo+riapre+la+Casa+Comunale+di+Caiazzo%3A+tutti+gli+interventi+effettuati
casertanotiziecom
/attualita/2023/03/22/terminati-i-lavori-sabato-25-marzo-riapre-la-casa-comunale-di-caiazzo-tutti-gli-interventi-effettuati/amp/
Attualità

Terminati i lavori, sabato 25 marzo riapre la Casa Comunale di Caiazzo: tutti gli interventi effettuati

Caiazzo. Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 10, ci sarà l’evento di riapertura della Casa Comunale di Caiazzo, che negli ultimi anni è stata oggetto di lavori di adeguamento sismico, interamente finanziati dalla Regione Campania. Il cantiere è stato aperto nel 2019 ed inevitabilmente è stato rallentato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus, che per due anni ha condizionato non poco la vita dell’intera umanità.

Molto soddisfatto per il risultato raggiunto, il sindaco Stefano Giaquinto afferma: «Da sabato prossimo gli uffici comunali di Caiazzo ritorneranno nella loro sede storica, completamente ristrutturata. In questi mesi di lavoro sono stati adeguati sismicamente tutti gli ambienti, con interventi agli impianti elettrici ed idrici. E’ stato completamente recuperato lo spazio polivalente già intitolato ad Antonio Insero e i locali che si trovano nel seminterrato, per i quali abbiamo indetto un avviso pubblico per affidarli ad associazioni che operano sul territorio comunale.

Anche il chiostro è stato coinvolto da un’opera di adeguamento. Inoltre – continua il leader del gruppo ‘Uniti per Caiazzo’ – abbiamo effettuato una variante importante al progetto, in particolare per la sala consiliare.

Nel finanziamento iniziale, infatti, non erano previsti suppellettili di nessun genere, ma solo ed esclusivamente l’adeguamento sismico. Con i fondi ottenuti per la digitalizzazione abbiamo deciso di rivisitare completamente anche la sala consiliare; qui i lavori termineranno entro il prossimo 15 aprile. Infine, abbiamo messo in sicurezza anche il campanile, rendendolo anche accessibile.

I lavori sono stati realizzati sotto la sorveglianza e il controllo costante della Sovrintendenza di Caserta. A partire da lunedì prossimo Caiazzo e i suoi cittadini – conclude Giaquinto – avranno a loro disposizione una casa comunale all’avanguardia in termini di servizi e di confort, all’interno di un palazzo dalla bellezza inestimabile».

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago