Caserta. Ancora una sala piena per la Ugl Caserta che ha celebrato sabato mattina, presso l’Incubatore Campano, luogo all’avanguardia per nascita di lavoro e assistenza alle start up, alcuni dei congressi delle categorie produttive.
Sette, delle tredici che andranno a congresso (agroalimentare, costruzioni, igiene ambientale, metalmeccanici, pensionati, salute e sicurezza civile), hanno eletto i propri rappresentanti e si sono confrontate in maniera congiunta sul futuro del sindacato e sul progetto del Segretario Generale Francesco Paolo Capone alla presenza del Segretario regionale Vincenzo Abbrescia e di quelli dell’Igiene Ambientale Roberto Favoccia, della Salute Gianluca Giuliano, delle Autonomie Ornella Petillo, dei Pensionati Francesco Martire e dei Metalmeccanici Antonio Spera (gli ultimi due in remoto).
Una festa per le categorie alla quale non si è sottratto Ferdinando Palumbo, colui che negli ultimi cinque anni ha cementato la squadra e che ha ribadito la necessità di proseguire col “Modello Caserta”, allargandolo alla massima condivisione possibile avendo come bussola la coesione ideale ed ovviamente la tutela dei lavoratori.
Ai microfoni si è presentata la coriacea Segretaria della Salute Maria Rosaria Laudisio la quale, scelta per commentare l’esito della giornata, ha ringraziato i dirigenti nazionali intervenuti. “La filiera Palumbo-Capone aggrega e convince” ha chiosato la sindacalista “è un solco sicuro, un binomio al quale affidarsi in una provincia tristemente agli ultimi posti nelle classifiche della qualità della vita”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…