Al+via+la+Festa+del+Santo+Patrono+a+San+Marco+Evangelista
casertanotiziecom
/attualita/2023/04/22/al-via-la-festa-del-santo-patrono-a-san-marco-evangelista/amp/
Attualità

Al via la Festa del Santo Patrono a San Marco Evangelista

San Marco Evangelista. Tutto pronto a San Marco Evangelista per i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Marco che iniziano domenica 23 aprile per concludersi martedì 25. L’evento è patrocinato dal Comune guidato dall’arch. Marco Cicala.

Ricco il programma di eventi di natura religiosa, ludica e ricreativa, definito dal Comitato Festa di cui è presidente Domenico Carozza in collaborazione con il parroco Don Fernando Latino, che prevede, oltre alle celebrazioni delle Sante Messe nella Chiesa in Piazza, anche diversi spettacoli come l’animazione spettacolo per bambini e ragazzi ”I Giullari del 2000” in piazzetta Cantone alle 17 di domenica 23 aprile.

Il clou dei festeggiamenti ci sarà martedì 25 aprile, San Marco, giorno che coincide con la Festa Nazionale della Liberazione. In proposito alle ore 9,30, alla presenza della autorità politiche, civili e religiose  e della cittadinanza avrà luogo la Deposizione della Corona d’Alloro al Monumento ai Caduti da parte del primo cittadino Cicala.

Alle ore 11.00 la Santa Messa, che sarà celebrata presso la Chiesa Nuova, sarà presieduta dal Vescovo di Caserta S. E. Mons. Pietro Lagnese. Nel pomeriggio, con inizio alle 17.00, avrà luogo la Solenne Processione del Santo Patrono che sarà animata dalla Banda Musicale “Città di Caserta” e che attraverserà molte vie della città di San Marco Evangelista. Il Corteo, che partirà da Piazzale Chiesa Nuova, sarà seguito, come di consueto, da tantissimi cittadini.

Per l’occasione il comandante della polizia Locale, Dott. Nicola Sparaco,  ha firmato l’Ordinanza Dirigenziale per modifiche temporanee alla circolazione stradale nelle strade e aree interessate alla manifestazione e di interdizione della circolazione in Piazza Gramsci dalle 7.30 di domenica 23 fino alle 8.00 di martedì 25 aprile e al rientro della Processione del Santo Patrono prevista per il 22.

Ogni sera è in programma uno spettacolo musicale, si inizia domenica 23 alle 21.00, con il Dj set Gianluca Manzieri in piazza Gramsci; lunedì sera, sempre alle 21, si terrà lo spettacolo musicale “Lady Imma” seguito alle 23.00 dal cabaret con i “Ditelo voi”. Martedì sera lo spettacolo pirotecnico in via Rampi previsto per le 23 chiuderà i festeggiamenti.

Il sindaco Cicala, invitando tutta la cittadinanza a partecipare, ringrazia i membri del Comitato Festa per l’impegno nell’organizzazione, la Protezione Civile e la Polizia Municipale che garantiranno il servizio d’ordine e di controllo del territorio durante gli eventi.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

Se noti che il tuo partner fa questo, fa’ attenzione: sono gli atteggiamenti tipici di chi tradisce

Sai che ci sono dei comportamenti tipici delle persone che tradiscono il proprio partner? Questo,…

6 ore ago

Viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni: ecco come fare senza spendere un patrimonio dal chirurgo estetico

Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…

1 giorno ago

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

2 giorni ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

3 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

4 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

5 giorni ago