Cancello ed Arnone. Il sindaco Raffaele Ambrosca ha inviato una nuova lettera al commissario per l’emergenza brucellosi generale Luigi Cortellessa.
«Nella mia missiva ho ribadito al commissario la necessità di introdurre le controanalisi per le imprese bufaline in modo da fugare ogni dubbio e da evitare pericolosi falsi positivi – ha specificato il sindaco – ho sottolineato come non trovi alcun fondamento giuridico quanto dichiarato da lui in occasione dell’audizione senatoriale quando ha affermato la non ammissibilità della controperizia.
Così come ho avuto modo di evidenziare nella lettera che gli ho inviato il 30 marzo scorso l’articolo 35 Reg. U.E. numero 625/2017 consente tale procedura che rappresenterebbe l’unica strada per porre fine al contenzioso istituzionale tra Regione e allevatori.
Solo le controanalisi darebbero un onere di prova certo tutelando gli imprenditori e le istituzioni. Una ‘forzatura’ nel piano sbloccherebbe una situazione di impasse mettendo fine ad una querelle di cui il nostro territorio avrebbe fatto volentieri a meno».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…