A+Caserta+il+seminario+di+ANPIT+%E2%80%9CLa+contrattazione+di+II+livello+ed+i+Contratti+di+Prossimit%C3%A0%E2%80%9D
casertanotiziecom
/attualita/2023/05/03/a-caserta-il-seminario-di-anpit-la-contrattazione-di-ii-livello-ed-i-contratti-di-prossimita/amp/
Attualità

A Caserta il seminario di ANPIT “La contrattazione di II livello ed i Contratti di Prossimità”

Caserta. “La contrattazione di II livello ed i Contratti di Prossimità”, è questo il titolo del seminario che si terrà il prossimo venerdì 5 maggio, dalle 16 alle 19, presso l’Hotel Europa (in via Roma 19) a Caserta. L’accredito è previsto dalle ore 15:30 alle 16.

L’iniziativa è stata ideata e promossa da ANPIT (Associazione Nazionale per L’industria e il Terziario) – Azienda Italia, e vedrà la partecipazione di professionisti, imprenditori ed esperti del settore.

L’Anpit è un’associazione datoriale che ha sedi locali dislocate in tutto il territorio nazionale. Sin dalla sua costituzione supporta le aziende nello sviluppo della contrattazione aziendale, della produttività del lavoro e del welfare; forme di incentivazione e retribuzione che consentono di ridurre l’impatto fiscale e allo stesso tempo promuovere una nuova cultura della partecipazione e della condivisione. La consapevolezza della continua evoluzione del mercato ha spinto l’associazione ad introdurre un nuovo sistema di relazioni industriali. Da questo principio nascono i contratti collettivi nazionali sottoscritti da Anpit e Cisal. Un modello contrattuale innovativo che cancella, pur nel rispetto dei ruoli, lo storico conflitto tra titolare e dipendente, e valorizza il benessere e la conciliazione vita-lavoro delle persone con l’unico obiettivo comune di sostenere realmente lo sviluppo delle imprese e la crescita dell’occupazione.

Di questi e altri temi si parlerà nell’incontro del prossimo venerdì che sarà introdotto dai saluti dell’avvocato Andrea Piccerillo, presidente provinciale ANPIT Caserta.

Seguiranno poi le relazioni del dott. Gianfranco Ginolfi, presidente CPO CDL Caserta, del dott. Giuseppe Cantisano, responsabile interregionale Ispettorato del Lavoro del Sud Italia-Napoli, del dott. Pasquale Ambrosio della Cisal Terziario Campania, e della dott.ssa Vincenza Russo, Presidente Regionale ANPIT Campania.

Previsti poi gli interventi dell’avvocato Annamaria Sadutto, assessore del Comune di Caserta, e del deputato on. Gianpiero Zinzi.

Il seminario si concluderà con l’intervista del dott. Federico Iadicicco, Presidente ANPIT – Azienda Italia  e autore del libro “Delle cose nuove: oltre il globalismo e il sovranismo”, che verrà presentato ai partecipanti. I lavori verranno moderati dal giornalista Elpidio Iorio.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

2 giorni ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

3 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

4 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

5 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

6 giorni ago