Milano. Anche il Comune di Caserta si è adoperato a digitalizzare e rinnovare la dotazione tecnica dell’Aula Consiliare promuovendo la transizione digitale e i suoi obiettivi.
L’azienda che ha permesso tale rinnovamento è la Microvision S.r.l che offre soluzioni e servizi all’avanguardia per condurre con professionalità, facilità ed immediatezza Consigli Comunali, Commissioni ed Eventi di ogni genere con un sistema avanzato basato su Cloud.
In particolare i servizi scelti per tale progetto sono la trasmissione in diretta streaming delle sedute e l’archivio storico di queste, la gestione documentale completa, la trascrizione automatica del verbale, le votazioni elettroniche con rilevamento automatico del quorum e la possibilità di tenere i Consigli Comunali in modalità ibrida e quindi di poter partecipare sia da remoto, che in presenza.
Grazie a ciò anche i cittadini potranno accedere all’archivio delle sedute e assistere ai Consigli Comunali tramite diretta in onda sul portale https://caserta.consiglicloud.it Un passo agile necessario per innovare e digitalizzare modi, tempi e spazi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…