Caserta. Con decreto del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, è stato autorizzato il progetto definitivo del nuovo elettrodotto a 150 kV tra la cabina primaria Saint Gobain e la stazione elettrica Santa Sofia, in provincia di Caserta.
Il nuovo collegamento, per il quale Terna investirà circa 10 milioni di euro, prevede la posa di oltre 7 chilometri di cavo interrato, con cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE, una tecnologia particolarmente affidabile e sostenibile.
L’intervento, che coinvolgerà un territorio tra i comuni di Caserta e di Maddaloni, si rende necessario a causa dell’aumento dei carichi di energia previsto nell’area.
La sua realizzazione, inoltre, contribuirà a un incremento della magliatura della rete con importanti benefici elettrici aumentando l’affidabilità e la resilienza del servizio elettrico locale. Nei prossimi mesi saranno avviate le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri, con l’obiettivo di completare e mettere in esercizio il collegamento entro il 2025.
I lavori saranno svolti in coordinamento con gli Enti locali per ridurre al minimo i rischi da interferenza con altre infrastrutture e gli inconvenienti al traffico veicolare.
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…