Caserta. Oggi, lunedì 8 maggio, si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant.
Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana, tramite i suoi comitati territoriali si è organizzata per mettere in campo iniziative per onorare quella che possiamo definire una vera e propria “festa dei volontari“.
Non è stata da meno la CRI – Comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale che, dalle ore 9,30 alle 12,30 di stamattina ha allestito in Piazza Vanvitelli un gazebo con un gruppo di volontari per promuovere le proprie attività.
“Ci siamo ovunque per chiunque” questo è lo slogan che da sempre accompagna i volontari CRI comitato di Caserta che in occasione di questa decorrenza consegneranno una bandiera della Croce Rossa al comune che provvederà a tenerla esposta all’esterno della Casa Comunale fino al 14 maggio. Ma non è tutto, questa sera infatti in onore della Croce Rossa la facciata della Reggia Borbonica sarà illuminata di Rosso.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…