Caserta. L’Anp di Caserta, l’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola, ha organizzato per oggi, mercoledì, un seminario di formazione sul tema della gestione del contenzioso disciplinare.
Un tema particolarmente sentito dai Dirigenti Scolastici e dalle altre alte professionalità del mondo della scuola e che l’Anp, il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria, ha inteso affrontare – in collaborazione con Dirscuola – puntando proprio sulla formazione di chi poi, materialmente, affronta quotidianamente queste delicate problematiche.
L’evento, che vedrà al parterre dell’aula magna del liceo Manzoni di Caserta alternarsi prestigiose autorità del mondo scolastico nazionale, avrà inizio alle 10:30.
Ad aprire i lavori sarà la Dirigente Scolastica del liceo Manzoni di Caserta, Adele Vairo, nella veste anche di presidente provinciale Anp Caserta e di vicepresidente regionale Anp Campania con delega ai Tavoli contrattuali ed ai rapporti con gli EELL. A seguire, interverrà la Dirigente Scolastica Sandra Scicolone, staff nazionale Anp. Nel pomeriggio, invece, i lavori proseguiranno con le relazioni del Dirigente Scolastico Francesco De Rosa, presidente dell’Anp Campania, e dell’avvocato Giancarlo Mariniello, network legali Anp, per una minuziosa panoramica degli aspetti legali legati proprio al tema del contenzioso disciplinare.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…