Caserta. Nell’ambito delle attività annuali, l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Caserta di cui è direttore don Antonello Giannotti, affronta con esperti e testimonianze di vita: l’autismo, al fine di approfondire e far conoscere alla popolazione questa tematica. Sabato 20 maggio con inizio alle ore 09.00 presso la Biblioteca del Seminario Vescovile avrà luogo il convegno “Autismo: non solo A.B.A.”
Il convegno non ha una finalità scientifica, ma lo scopo è quello di migliorare le capacità della città nell’inclusione dei pazienti e nella presa in carico dell’intero nucleo familiare, portando a conoscenza delle famiglie, della scuola e delle attività sociali, le varie modalità di approccio terapeutico, poste le difficoltà che si registrano intorno al percorso A.B.A. (applied behaviour analysis ovvero analisi applicata del comportamento).
Dopo i saluti del Vescovo Pietro Lagnese, della dott.ssa Liliana trovato e del dott. Antonio de Lucia, ai lavori moderati dal dott. Giancarlo Infante e introdotti da don Antonello Giannotti, interverranno la dott.ssa Raffella Spigapiena, la dott.ssa Antonella Guida, la dott.ssa Elena de Carlo, la dott.ssa Luisa Russo e il prof. Clemente Amoroso dell’Associazione MusicAperta, cui seguirà l’esibizione del musicista maestro Francesco Salinari.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…