Personale+docente+della+scuola%3A+atteso+il+24+maggio+l%E2%80%99esito+delle+operazioni+di+mobilit%C3%A0+a.s.+2023%2F2024
casertanotiziecom
/attualita/2023/05/23/personale-docente-della-scuola-atteso-il-24-maggio-lesito-delle-operazioni-di-mobilita-a-s-2023-2024/amp/
Attualità

Personale docente della scuola: atteso il 24 maggio l’esito delle operazioni di mobilità a.s. 2023/2024

Caserta. Domani mercoledì 24 maggio, come indicato sul Sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sul portale Istanze Online saranno pubblicati gli esiti della mobilità per l’anno scolastico 2023/2024 del personale docente della scuola. Ogni insegnante, che ha fatto domanda di trasferimento o di passaggio di ruolo, potrà visualizzare l’esito della propria istanza accedendo sulla piattaforma “Istanze online”, cliccando su ”Altri Servizi”  e poi su “Mobilità in Organico di diritto”. Si potranno controllare sia le informazioni complete contenute nella propria domanda, aggiornate con le eventuali rettifiche effettuate dagli uffici competenti, sia i punteggi associati a ciascuna domanda, sempre aggiornati con le eventuali rettifiche degli uffici competenti. La funzione è utilizzabile soltanto nel periodo successivo alla data di pubblicazione dei risultati dell’ordine scuola richiesto.

Per il personale educativo gli esiti usciranno il 29 maggio, mentre per i docenti di Religione Cattolica il 30 maggio. Il personale Ata, infine, conoscerà i risultati della mobilità l’1 giugno prossimo.

La mobilità è il passaggio successivo alla pubblicazione, ad opera dell’Ambito Territoriale di Caserta del MIUR Campania, di cui è dirigente Monica Matano, il 17 maggio, delle dotazioni organiche del personale di ruolo di tutte le scuole e delle istituzioni educative statali della provincia di Caserta e, il 19 maggio, delle disponibilità di sedi di ogni ordine e grado di scuola per il personale docente ed educativo. L’organico di diritto del personale ATA e dei posti di diritto presso le istituzioni scolastiche della provincia sono stati resi noti oggi 23 maggio.

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago