Piedimonte Matese. Oggi 24 maggio ricorre la Giornata Europea dei Parchi. Ogni anno, in questa data, si ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa.
Il presidente del Parco regionale del Matese Vincenzo Girfatti afferma: «Lo slogan della Giornata Europea dei Parchi di quest’anno è ‘Costruire sulle nostre radici’. Proprio dalle nostre radici stiamo lavorando quotidianamente per raggiungere il prima possibile l’obiettivo che tutti vogliamo: la costituzione definitiva del Parco Nazionale del Matese. Ormai ci siamo, dopo anni di attività intensa, non senza difficoltà determinate soprattutto dalla pandemia da Coronavirus, stiamo per realizzare un progetto straordinario che non può altro che fare del bene allo sviluppo della zona matesina.
La settimana scorsa abbiamo avviato la serie di incontri con i sindaci dei comuni che entreranno a far parte del nascituro parco, con lo scopo di definire la perimetrazione. Le riunioni continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di arrivare all’istituzione del Parco Nazionale del Matese entro il mese di settembre».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…