Piedimonte Matese. Oggi 24 maggio ricorre la Giornata Europea dei Parchi. Ogni anno, in questa data, si ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa.
Il presidente del Parco regionale del Matese Vincenzo Girfatti afferma: «Lo slogan della Giornata Europea dei Parchi di quest’anno è ‘Costruire sulle nostre radici’. Proprio dalle nostre radici stiamo lavorando quotidianamente per raggiungere il prima possibile l’obiettivo che tutti vogliamo: la costituzione definitiva del Parco Nazionale del Matese. Ormai ci siamo, dopo anni di attività intensa, non senza difficoltà determinate soprattutto dalla pandemia da Coronavirus, stiamo per realizzare un progetto straordinario che non può altro che fare del bene allo sviluppo della zona matesina.
La settimana scorsa abbiamo avviato la serie di incontri con i sindaci dei comuni che entreranno a far parte del nascituro parco, con lo scopo di definire la perimetrazione. Le riunioni continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di arrivare all’istituzione del Parco Nazionale del Matese entro il mese di settembre».
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…