Caserta. Il 30 maggio alle ore 18.30 Villa Giaquinto apre la rassegna estiva con Olga Campofreda, scrittrice casertana che da Londra, dopo essere passata per tutti i più importanti festival dell’editoria, torna a Caserta per presentare “Ragazze perbene”, romanzo edito da NNEditore.
Ragazze perbene è la storia di Clara e Rossella, cresciute nella borghesia della città di provincia, fatta di dogmi, desideri nascosti e romanticismo. Il romanzo restituisce, forse per la prima volta, un’identità e una voce ad almeno due generazioni di donne cresciute a Caserta: di quelle che hanno scelto di rimanere sia di quelle che sono andate via; di quelle che si sono ribellate e di quelle che hanno accettato le regole di un gioco antico.
Villa Giaquinto offre ancora una volta la possibilità di rendere accessibile la cultura, portarla fuori dai luoghi consueti e mostrarla a tutti, nel parco pubblico più frequentato di Caserta: dopo la presentazione di apertura seguirà la sesta edizione della rassegna cinematografica gratuita Cinema in Erba, con Caserta film Lab, che avrà come tema la ribellione.
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…