Caserta. Si è discussa in Consiglio Comunale una mozione della minoranza per istituire in via Concezione a ridosso della scuola Collecini una strada scolastica, ovvero una strada pedonale per tutelare i bambini e abbattere la presenza di smog.
Questa è una richiesta che la cittadinanza sottopone all’Amministrazione quindi sarebbe doveroso prenderne atto e sostenerle. Anche in questa caso, l’Amministrazione ha deciso di respingere la mozione perchè, pare, prevede azioni di questo tipo in un secondo momento.
Nel suo intervento, il consigliere Giovine ha proposto anche l’istituzione dei nonni civici, una pratica diffusissima che aiuterebbe ad istituire percorsi pedonali per i bambini e a ridurre la presenza di auto. Tuttavia è stato necessario rimarcare un problema atavico di questa Amministrazione: ogni qualvolta che si propone un’idea, ogni qualvolta si immagina un’idea di città sostenibile ci viene sempre risposto che poi si farà, ci viene sempre chiesto di ritirare la mozione perchè poi l’Amministrazione provvederà.
Non possiamo accettare questo atteggiamento della maggioranza che respinge qualsiasi tipo di proposta migliorativa della città. Abbiamo votato favorevolmente alla mozione, ma la maggioranza ha deciso di bocciarla.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…