Caserta. La Commissione Giovani Professionisti dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta ha organizzato l’evento: «Corso base di Elettrocardiografia». L’appuntamento è per il 20, il 22 e il 27 giugno dalle 15 alle 18 presso l’Auditorium dell’Ordine in via Bramante 19. Responsabili Scientifici: Emanuele Spina, Augusto Delle Femine, Graziano Fiorillo e Ernesto Fiorillo.
L’obiettivo del corso è di fornire al partecipante gli elementi fondamentali per l’interpretazione dell’ECG. Il corso è stato realizzato partendo dall’idea di fornire allo specialista che opera sul territorio, in una realtà ospedaliera o ambulatoriale, le competenze che consentono un approccio ragionato, partendo dalla presentazione elettrocardiografica di un ritmo cardiaco fisiologico, andando poi verso le aritmie più frequenti, con particolare focus sulla loro gestione in setting emergenziale e non.
Il corso si propone, inoltre, di fornire le conoscenze utili all’identificazione e corretta gestione delle sindromi coronariche acute.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…