Fondi+adeguamento+impianti+sportivi+di+parrocchie+e+oratori%2C+Del+Rosso%3A+%E2%80%9CBisogna+trovare+risorse+e+soluzioni+applicative%E2%80%9D
casertanotiziecom
/attualita/2023/06/19/fondi-adeguamento-impianti-sportivi-di-parrocchie-e-oratori-del-rosso-bisogna-trovare-risorse-e-soluzioni-applicative/amp/
Attualità

Fondi adeguamento impianti sportivi di parrocchie e oratori, Del Rosso: “Bisogna trovare risorse e soluzioni applicative”

Caserta. Le parrocchie e gli oratori rappresentano presìdi di contrasto alla povertà educativa e per questo meritano di essere sostenuti nel loro compito educativo, che si esprime non solo attraverso attività di formazione scolastica e socializzazione, ma anche e forse soprattutto attraverso lo sport, primario punto di aggregazione per tanti giovani (sia minori che adolescenti) senza distinzione alcuna in base al sesso, razza, religione, lingua o posizione sociale.

Ogni spazio diventa campo di basket o calcio sottraendo bambini e ragazzi all’utilizzo incontrollato di smartphone o videogames.

Il consigliere comunale e provinciale Maurizio Del Rosso, afferente all’On. Gianpiero Zinzi, unitamente ai gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta, ha depositato una mozione al Comune di Caserta ed in Provincia per impegnare gli enti, per quanto di competenza.

Il documento per individuare delle risorse e soluzioni applicative volte a favorire un’adeguata manutenzione degli impianti sportivi di parrocchie ed oratori su tutto il territorio casertano preservandone l’esistenza e i benefici socio-culturali delle attività ivi svolte.

“Ho invitato anche la consigliera regionale della Lega, Antonella Piccerillo, a presentare analoga mozione in Consiglio Regionale così da dare centralità ad un tema delicato, ma altrettanto necessario per la crescita controllata e serena dei nostri  figli”, ha dichiarato Del Rosso.

“Certo non sarà semplice ma bisogna provarci anche per evitare la soppressione degli oratori” ha concluso il consigliere.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago