Caserta. Le parrocchie e gli oratori rappresentano presìdi di contrasto alla povertà educativa e per questo meritano di essere sostenuti nel loro compito educativo, che si esprime non solo attraverso attività di formazione scolastica e socializzazione, ma anche e forse soprattutto attraverso lo sport, primario punto di aggregazione per tanti giovani (sia minori che adolescenti) senza distinzione alcuna in base al sesso, razza, religione, lingua o posizione sociale.
Ogni spazio diventa campo di basket o calcio sottraendo bambini e ragazzi all’utilizzo incontrollato di smartphone o videogames.
Il consigliere comunale e provinciale Maurizio Del Rosso, afferente all’On. Gianpiero Zinzi, unitamente ai gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta, ha depositato una mozione al Comune di Caserta ed in Provincia per impegnare gli enti, per quanto di competenza.
Il documento per individuare delle risorse e soluzioni applicative volte a favorire un’adeguata manutenzione degli impianti sportivi di parrocchie ed oratori su tutto il territorio casertano preservandone l’esistenza e i benefici socio-culturali delle attività ivi svolte.
“Ho invitato anche la consigliera regionale della Lega, Antonella Piccerillo, a presentare analoga mozione in Consiglio Regionale così da dare centralità ad un tema delicato, ma altrettanto necessario per la crescita controllata e serena dei nostri figli”, ha dichiarato Del Rosso.
“Certo non sarà semplice ma bisogna provarci anche per evitare la soppressione degli oratori” ha concluso il consigliere.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…