Caserta. La Giunta ha approvato una delibera, che rappresenta un atto di indirizzo, che intende applicare gli istituti della “tregua fiscale” sui carichi affidati al concessionario privato che si occupa dell’attività di riscossione.
In particolare, si tratta:
L’Amministrazione, poi, intende consentire ai cittadini anche la possibilità di rateizzare le somme dovute.
La Giunta, quindi, ha deliberato di demandare ai dirigenti di tutti i Settori comunali coinvolti nella gestione delle entrate tributarie e patrimoniali affidate al Concessionario privato, anche attraverso il coinvolgimento dell’Organismo straordinario di liquidazione per le annualità di sua competenza, il vaglio delle tre misure di “tregua fiscale” e le conseguenti azioni da realizzare per porle in essere.
In ogni caso, la delibera approvata dalla Giunta verrà sottoposta, insieme al Bilancio di previsione, all’attenzione del Consiglio Comunale.
“È un provvedimento molto importante per quei cittadini, – ha spiegato l’Assessora alla Programmazione Finanziaria ed Entrate Comunali, Gerardina Martino – che hanno sempre pagato regolarmente ma che, per diversi motivi, stanno vivendo una situazione di difficoltà. In tal modo, essi hanno la possibilità di ridurre i costi e di poter rateizzare a medio e lungo termine la corresponsione delle somme dovute. Speriamo che queste misure vengano utilizzate, visto che l’adesione alla tregua fiscale è volontaria, anche dai morosi recidivanti. Ci aspettiamo una buona risposta da parte dei cittadini in tal senso”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…