Caserta. Ci stanno giungendo numerose segnalazioni da automobilisti che percorrono quotidianamente la Variante Anas Caserta – Maddaloni, uscita Caserta zona ex-Saint Gobain.
In particolare procedendo da Caserta – San Clemente, alla volta di Maddaloni, prendendo l’uscita Caserta-zona industriale (uscita Palazzo della Provincia per intenderci), proprio sulla rampa di uscita, la visibilità, sul lato destro della carreggiata, è compromessa da alte sterpaglie e rovi cresciuti spontaneamente in modo sproporzionato, come si vede chiaramente dalle immagini.
Gli automobilisti lamentano la difficoltà che incontrano percorrendo questa rampa per il fatto che sono costretti a portarsi al centro della corsia, per avere maggiore visibilità, con il pericolo di scontrarsi con le auto che sopraggiungono in senso opposto. La difficoltà diventa poi maggiore nelle ore notturne, quando l’arteria è completamente al buio.
La presenza di alti roveti, che evidentemente non vengono falciati da tantissimo tempo e che, considerate le alte temperature, potrebbero anche prendere fuoco, denota la poca attenzione delle autorità per la manutenzione delle strade e la sicurezza di tutti gli automobilisti. Dalle immagini si nota anche incuria sul lato sinistro e rifiuti in strada un po’ dappertutto.
Si sollecita l’ANAS, Ente proprietario e gestore della rete stradale, ad eseguire la manutenzione necessaria per impedire alle siepi di restringere ed ostacolare la visibilità della strada che, anche se periferica, è molto affollata.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…