Santa Maria Capua Vetere. Nel pomeriggio di ieri, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università “Luigi Vanvitelli” di Santa Maria Capua Vetere, il Direttore, Prof. Raffaele Picaro, ha presentato la II Edizione del corso di Perfezionamento in “Violenza di genere e vittimizzazione secondaria”.
All’evento, insieme alla professoressa Teresa Alesci, Direttore del Corso, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, i Presidenti dei rispettivi Ordini degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere e di Napoli Nord, Angela Del Vecchio e Gianluca Lauro.
L’evento, che si è concluso con la consegna dei diplomi del I° corso di perfezionamento, ha visto anche gli interventi di una giornalista del Sole 24 Ore, Simona Rossitto, e del Funzionario della Squadra Mobile di Caserta Rosa Cimmino, esperta di violenza di genere.
Prossime iniziative fra Questura e Università saranno avviate nel quadro di un congiunto Protocollo d’intesa, firmato nei mesi scorsi tra il Rettore Gianfranco Nicoletti e il Questore pro-tempore.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…